Consulenza

Progettazione

Ciascuna casa, fabbricato, famiglia o azienda presentano una routine di consumo differenti. Accendere la lavatrice ad una data ora, avviare un macchinario in un momento di picco di domanda o mantenere la temperatura delle celle frigo costante per non deteriore la merce rappresentano tre scelte di consumo differenti, calibrate su esigenze personali, familiari o imprenditoriali.

Per questo motivo noi consideriamo la progettazione di un impianto fotovoltaico, termico, di climatizzazione e/o di riscaldamento una parte fondamentale per le esigenze di ogni singolo cliente. Creando impianti completamente personalizzati.

Ogni progetto è il risultato di un’attenta analisi in termini di fabbisogno energetico, abitudini di consumo e struttura dell’edificio su cui dovremo intervenire.Il progetto rappresenta il seme necessario per far fiorire, o meglio, esaltare la qualità dei materiali proposti.

Installazione

Manutenzione

ss_4

Analizzati i consumi, studiato il contesto installativo, individuata la tecnologia più adatta alle esigenze del cliente, rimane soltanto una cosa da fare: godersi il risparmio.

Prendere consapevolezza non solo dell’istantanea produzione dell’impianto fotovoltaico ma anche dei prelievi e dell’immissione in rete, dell’efficienza dei propri elettrodomestici, dello stato di carica e scarica della batteria di accumulo e più in generale dello stato di “indipendenza” dalla rete rappresenta un punto fondamentale per comprendere l’effettivo beneficio ottenibile grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico.

Il futuro delle Energie Rinnovabili è orientato verso una gestione intelligente dei flussi di energia che può realizzarsi solo attraverso sistemi integrati in grado di dialogare: IT e generazione di Energia sono gli elementi imprescindibili di questa rivoluzione